All’interno di un’organizzazione è frequente trovare stampanti e dispositivi di diversi brand, Apparecchiature più o meno recenti e con caratteristiche differenti, e come conseguenza diretta, per stampare gli utenti sono costretti a familiarizzare con interfacce diverse a seconda della stampante che vogliono usare. Inoltre gli amministratori di rete sono costretti ad abilitare,caricare, gestire e distribuire svariate tipologie di driver di stampa facendo così lievitare i costi della gestione IT all’interno dell’azienda.
Per venire incontro a queste esigenze Xerox ha introdotto un driver di stampa realmente universale, riducendo i tempi di distribuzione dei driver agli amministratori IT e permettendo agli utenti finali di avere un’unica interfaccia di gestione delle stampe indipendentemente dalla stampante utilizzata. A differenza di driver di altri produttori, che supportano unicamente la gamma delle loro stampanti, il Global Printer Driver (GPD) supporta stampanti e sistemi multifunzione Xerox e non Xerox, PCL e PostScript.
Ma c’è di più.
Il Global Print Driver supporta 26 lingue differenti, ed è in grado di rilevare anche per i prodotti non Xerox se il dispositivo dispone della possibilità di stampare a colori, fronte/retro ed introduce la possibilità di stampare più pagine per foglio, impostare un libretto o abilitare delle filigrane sul documento inviato in stampa
Ecco una panoramica completa delle funzionalità disponibili e dei vantaggi: