Xerox Workplace Suite

Xerox Workplace Solutions è una piattaforma software completa per la gestione del proprio ambiente di stampa

 

Sviluppata da Xerox ma pensata per ogni tipo di stampante o multifunzione presente in rete, permette la gestione unificata del proprio ambiente di lavoro con particolare attenzione alla flessibilità, alla reportistica, al controllo dei costi ed alla sicurezza dei contenuti aziendali. La piattaforma Xerox Workplace Solutions viene distribuita in due modalità di hosting, Suite e Cloud, per incontrare le esigenze di mobilità e sicurezza della maggior parte dei clienti.

 

Non si tratta di poter stampare in mobilità

Si tratta di poter stampare in un mondo in cui la mobilità è tutto

 

Xerox Workplace Suite offre un’esperienza di stampa uniforme sia che inviate il vostro lavoro dal vostro computer o smarphone, dovunque vi troviate, consentendovi di mantenere tutte i documenti e le informazioni riservate all’interno della vostra rete senza l’ausilio del supporto IT

 

Mobilità e sicurezza vanno di pari passo

 

Nonostante ogni recente dispositivo di stampa offra capacità di stampa da dispositivi mobili, il discorso si fa delicato quando a transitare su questi canali di comunicazione diretta ci sono le informazioni ed i documenti aziendali.

Xerox Workplace Solutions offre la tranquillità di sapere che solo utenti autorizzati possano accedere alla stampante per rilasciare i documenti stampati (pull print), mantenendo però la flessibilità circa i metodi di autenticazione. Difatti è possibile autenticarsi tramite pin,badge o credenziali di rete, ma anche tramite il proprio smartphone semplicemente avvicinandolo al multifunzione (NFC) o leggendo un codice QR o una combinazione di questi per un’autenticazione a più fattori.

 

Non solo una questione di accesso

 

Xerox Workplace Solutions infatti non si limita a gestire gli accessi sui multifunzione della rete, infatti è in grado di impostare regole di stampa per limitare l’accesso ai dispositivi del tutto o in determinati orari, limitare la stampa a colori o in fronte/retro.

Xerox inoltre introduce anche il concetto di sicurezza dei contenuti: il sistema è in grado di esaminare i documenti per identificare parole chiave o frasi di sicurezza (riservato, solo per uso interno,confidenziale) attivando email di notifica a singoli utenti e gruppi, registrando i documenti per un’ulteriore verifica.

 

Xerox Workplace Suite

 

Indirizzata ad una clientela dotata di risorse IT dedicate che necessitano di supportare dispositivi ed operatori mobili ed al contempo preservare un rigoroso controllo sui dati e la loro piena titolarità, Xerox Workplace Suite è composta da due moduli principali: Print Management per la gestione degli accessi alle stampanti, Print Mobile per la gestione della stampa da dispositivi mobili. Ai due moduli principali, che possono anche essere acquistati separatamente,  si va ad aggiungere il modulo Content Security per il controllo sull’utilizzo e la sicurezza dei documenti aziendali.

Per maggiore flessibilità nella licenza è inoltre possibile scegliere i dispositivi sui quali includere o meno ognuna di queste funzionalità.

 

Nel segno delle precedenti soluzioni software pluripremiate quali Xerox Mobile Print, Xerox Print Safe e Xerox Print Management & Mobility Suite (XPMMS), Xerox Workplace Solutions si è aggiudicato il premio BLI Line of the Year 2019 (articolo completo) e il premio BLI Pick Award 2019 conferendole il titolo di Outstanding Job Management & Mobile Print Solution (articolo completo).

 

Riconoscimenti ottenuti: BLI 2019 Pick Award – BLI 2019 Line of the Year

Risorse: Xerox Workplace Solutions, Xerox Workplace Suite

 

Se sei interessato ad una quotazione personalizzata o vuoi vedere con i tuoi occhi tutte le potenzialità di Xerox Workplace Suite riempi il modulo di contatto e richiedi una dimostrazione operativa del software installato e funzionante nel nostro showroom.

 

Desidero Essere Ricontattato

Share:
Reviews (0)

Reviews

There are no reviews yet.

Be the first to review “Xerox Workplace Suite”