L’acquisto dell’apparecchiatura di stampa è solo una parte della spesa per la produzione dei propri documenti. Ogni dispositivo ha bisogno infatti di diversi componenti e materiali di consumo nell’arco del suo utilizzo.
Non solo Toner.
A differenza delle stampanti inkjet che utilizziamo in ambito domestico, le stampanti e i multifunzione laser necessitano di altri materiali di consumo. A seconda della marca o del modello possiamo infatti trovare oltre alle cartucce del toner (una per colore), le cartucce fotoricettori, i contenitori di scarto, il fusore…
Una spesa importante da sostenere che in ogni caso non ci metterebbe al riparo da eventuali malfunzionamenti che richiedano l’intervento di un tecnico o la sostituzione di una rullo di alimentazione dovuto alla normale usura del dispositivo.
Proprio per questo su molti prodotti professionali, e su quasi tutti i prodotti Xerox, c’è la possibilità di attivare un contratto di manutenzione che ti permette di risparmiare sull’acquisto di tutti i materiali di consumo necessari e ti mette al riparo anche da eventuali rotture includendo l’assistenza tecnica on-site e tutte le parti di ricambio