Anche il miglior dispositivo o software sul mercato diventa inutile se poi chi vi ha guidato nell’acquisto non è in grado di configurarlo a dovere. Ne siamo convinti a tal punto che abbiamo sempre affiancato ad ogni nostra vendita il servizio di prima installazione. I nostri tecnici installatori sapranno infatti, in autonomia o affiancando il vostro reparto IT, guidarvi nella configurazione iniziale del prodotto in ogni sua funzione garantendone un perfetto e rapido inserimento nei vostri processi operativi.
La nostra prima installazione è infatti la vostra migliore assicurazione sul funzionamento nel tempo del prodotto appena acquistato
Con il passare degli anni sui dispositivi mutifunzione sono state aggiunte numerose funzioni che permettono all’utente virtualmente di poter fare qualsiasi cosa. Considerando, ad esempio, la sola funzione di scansione, oggi sui nostri dispositivi Xerox possiamo:
- inviare i file direttamente ad una cartella condivisa di un pc o server
- inviare i file direttamente sulla cartella personale di un utente specifico di dominio
- archiviare il documento su un NAS o disco di rete
- inviare i documenti tramite email ad uno o più destinatari
- archiviare il documento all’interno della stampante per poi recuperarlo successivamente
- salvare il file all’interno di un dispositivo di memoria esterna o chiavetta USB
- inviare ad esempio un listino ad un portale web
- caricare un documento sul sito aziendale
- condividere un documento con un collega tramite un archivio in cloud ( DropBox, Google Drive, Box, One Drive…)
- Creare un flussi di lavoro per archiviare le fatture in entrata dentro il proprio programma gestionale
Per ognuna di queste tipologie di lavoro possiamo impostare lo scanner affinché converta i documenti in files pdf, pdf/a, tiff o jpeg, piuttosto che impostare per ogni lavoro la lettura fronte/retro, la risoluzione, la lettura ottica dei caratteri (OCR)…
La lista potrebbe anche estendersi andando a considerare tutte le funzionalità accessorie offerte da opzioni software abbinate ai singoli prodotti, ma è chiaro che districarsi tra i vari scenari a disposizione potrebbe diventare alquanto complesso se non viene fatta un’analisi accurata delle esigenze del cliente. Non di rado infatti ci capita di trovare ambienti lavorativi che, non solo non sfruttano a pieno le capacità del prodotto acquistato, ma la maggior parte delle volte non conoscono neppure le funzionalità che avrebbero a disposizione.
Questo è dovuto maggiormente a chi una volta venduto il prodotto non riesce, o non vuole investire del tempo nell’impostazione di alcune funzioni che sarebbero più immediate per il cliente.
Noi di Adrastea invece crediamo che sia proprio questo il nostro valore aggiunto, ed aiutiamo il cliente in fase di installazione a scegliere quali sono le funzioni più utili al suo lavoro e le impostiamo a regola d’arte per garantirne un funzionamento nel tempo.
La nostra è un’attenzione maniacale al dettaglio che parte dalla formazione continua su prodotti e sistemi del nostro personale tecnico fino ad arrivare al nostro show-room, dove ogni multifunzione, software, stampante o scanner viene testato in ogni sua funzionalità per identificare a monte eventuali problematiche garantendo a voi un’installazione corretta per ogni ambiente operativo, ottimizzando costi e riducendo drasticamente tempi di deployment di ogni soluzione.
Al termine di ogni installazione inoltre dedichiamo del tempo per istruire le persone che dovranno poi operare sul dispositivo appena installato. Un’attività essenziale e di particolare valore strategico per il cliente, che deve poter essere in grado da subito di sfruttare tutte le nuove potenzialità del bene acquisito nonché di poter effettuare tutte quelle operazioni che svolgeva precedentemente senza nessun intoppo.
La formazione del personale, rappresenta uno strumento essenziale per gestire efficacemente l’innovazione e per garantire un elevato livello di qualità dei servizi
Addestriamo il nostro personale ad essere attento ad ogni esigenza formativa del personale e pianificare con cura tutte quelle attività che maggiormente corrispondono all’esigenze dell’amministrazione o dei singoli reparti
Preparazione, Formazione e Attenzione al dettaglio.
Tutto ciò ad un unico scopo: non farvi correre il rischio di aver acquistato solo un prodotto senza un beneficio.